Il tuo Carrello è vuoto!
>

MOSTRA CIRO PALUMBO "RINASCENZA"

Si inaugura venerdì 27 aprile 2018 alle ore 17 nelle Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi la mostra di pittura dell’artista torinese Ciro Palumbo dal titolo “Rinascenza – la pittura, un segreto non ancora svelato”.L’esposizione che vanta il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione  Toscana

Rinascenza è un cammino – confessa l’artista – così come la rinascita è disvelamento, ovvero un’incessante indagine dell’essere umano tesa alla verità. È conoscere se stessi. Vuol dire cambiare se stessi attraverso la vita per evolversi in altra dimensione; è abbandonare i nuovi secoli bui portando con se solo i valori di trasformazione e rinascere come fa la fenice”.
La mostra fiorentina è solo la prima tappa di un percorso che prevede, ad Ottobre, un’altra esposizione nello spazio dell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia a Perugia.

“L’arte e il processo alchemico – scrive la Francesca Bogliolo – sembrano svelarci lo stesso segreto: che sia necessario liberarsi di quanto superfluo per accedere al nucleo della verità, così come sosteneva Michelangelo quando suggeriva di liberare il marmo dalle eccedenze per rivelarne la forma in esso racchiusa. Entrambi ci suggeriscono la via per giungere alla meta agognata, per comprendere il significato dell’esistenza. La verità è continua costruzione di senso, che in greco antico vuol dire non nascondimento, disvelamento”.

Back to top