Lo spessore 1,4mm è quello più comune, più utilizzato. Si adatta all’incorniciatura della maggior parte delle opere. Permette una scelta di colori molto ampia.
Qualità Conservation: cartoni per passepartout a smusso anima bianca pura cellulosa – alphacellulosa - addizionata di carbonato di calcio. In formato 80x120cm, spessore 1,4mm con pH neutro tendente all’alcalino e acid free. Tutta la collezione ha la carta retro e l’anima di qualità "conservation" museale. La maggior parte dei colori è interamente di qualità "CONSERVATION". Peso di un foglio 990gr/mq.
GRAND VICTORIA
CARTONI PER PASSEPARTOUT IN ANIMA BIANCA
Lo spessore da 3mm è il più amato per la profondità che conferisce all’immagine e per la morbidezza durante il taglio.
Permette di incorniciare ogni tipo di opera in modo fine ed elegante mettendola in risalto rispetto al contesto.
Pura cellulosa - alphacellulosa – Acid Free e pH neutro, formato 80x120cm, spessore 3mm.
MUSEUMBOARD CANEVA
CARTONI PER PASSEPARTOUT ADATTI PER LA CONSERVAZIONE MUSEALE
I cartoni per passepartout MUSEUMBOARD CANEVA hanno la superficie liscia, sono laminati a più strati con colla neutra e sono facili da tagliare.
Cartoni prodotti con pura cellulosa, Acid Free (ph 7,5-8,5) e addizionati con carbonato di calcio. Queste caratteristiche danno al cartone una lunga vita (Long Life) conforme alla norma ISO 9706 come da e lo rendono adatto alla presentazione di lavori artistici di pregio.
I cartoni Museumboard sono certificati ISO9706 dall'Istituto tedesco ISEGA.
PERCHÉ SCEGLIERE IL MUSEUMBOARD?
Questi cartoni grazie alla composizione delle carte e dei cartoni accoppiati della collezione museumboard garantiscono l’assoluta durata e stabilità dei prodotti nonché la coerenza di tutti i requisiti necessari per la protezione dell’elemento incorniciato o archiviato.